Avvisi

Basilica di San PietroIl 27 marzo, alle ore 18:00 i cattolici di tutto il mondo sono invitati ad unirsi spiritualmente al Papa, attraverso i mezzi di comunicazione, che presiederà un momento di preghiera per circa un’ora, dal Sagrato della Basilica di San Pietro, con la Piazza vuota.

Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine il Papa darà la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’Indulgenza plenaria.

In questa speciale circostanza, nei pressi del cancello centrale della Basilica Vaticana, saranno collocati l’immagine della Salus Populi Romani e il Crocifisso di San Marcello (venerato a Roma perchè fermò la peste nel XVI secolo).

Dopo l’ascolto della Parola di Dio, Papa Francesco terrà una meditazione. Il Santissimo Sacramento sarà esposto sull’altare collocato nell’atrio della Basilica Vaticana e dopo la supplica, seguirà il rito della Benedizione eucaristica “Urbi et Orbi”.

Il cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro, pronuncerà la formula per la proclamazione dell’indulgenza.

DOVE SEGUIRLO

Ore 18:00 l’evento sarà trasmesso in diretta mondovisione
da Vatican Media e potrà essere seguito su
Rai 1, Tv2000, Sito di Vatican NewsRadio Vaticana

= A distanza verso la Santa Pasqua =

1ss 2ss 3ss
stemma

Istruzioni per accedere alle dirette della Diocesi di Albenga

1. Aprire la pagina di Youtube
  2. Nel campo di ricerca di Youtube
    immettere 'Diocesi Albenga Imperia'
  3. La prima voce che compare è
    il Canale ufficiale della Diocesi: aprirlo
  4. Scegliere 'VIDEO' nella schermata che appare
  5. Infine clikkare sul video che ha la scritta
    'Dal vivo ora' e DARE PLAY
    (altrimenti non si vede nulla!)

In alternativa, per raggiungere immediatamente il Canale della Diocesi,
clikkare sul seguente link (o copiarlo nel browser): https://tinyurl.com/srqe4l6

Una volta raggiunta la pagina del Canale della Diocesi, è consigliabile
salvare una scorciatoia sulla schermata home del proprio smartphone o tablet,
per averla già prossima per le prossime funzioni.