Commemorazione dei defuntiPossiamo acquistare a favore delle anime del Purgatorio l'indulgenza plenaria (una sola volta), dal mezzogiorno del 1° novembre fino a tutto il giorno successivo, vistando una Chiesa e recitando il Credo e il Padre Nostro. Sono inoltre da adempiere queste tre condizioni:

• Confessione sacramentale. Questa condizione può essere adempiuta parecchi giorni prima o dopo. Con una confessione si possono acquistare più indulgenze plenarie, purché permanga in noi l'esclusione di qualsiasi affetto al peccato, anche veniale.
  • Comunione eucaristica.
  • Preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice recitando Padre Nostro e Ave Maria.

La stessa facoltà alle medesime condizioni è concessa nei giorni dal 1° all' 8 novembre al fedele che devotamente visita il cimitero e anche soltanto mentalmente prega per i fedeli defunti.