battesimo21battesimi21Anche quest'anno abbiamo celebrato diversi Battesimi, motivo di gioia per la nostra Parrocchia !

"Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d'ingresso alla vita nello Spirito, e la porta che apre l'accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione".
dal Catechismo della Chiesa Cattolica

adorazione21

Anche quest'anno, a causa della pandemia, non è stato possibile fare la devota e caratteristica Processione del Corpus Domini per le vie della città.
Durante tutte le celebrazioni domenicali i sacerdoti hanno approfondito il mistero dell'Eucaristia.
Alle ore 21:00 in Chiesa,  i fedeli si sono riuniti per  l'Adorazione del Santissimo Sacramento terminata con la Solenne Benedizione.

scg21sc21Venerdì 11 giugno alle ore 16:00 abbiamo celebrato la Solennità del Sacro Cuore presso il giardino delle Suore Orsoline del Sacro Cuore.
La Santa Messa celebrata dal Parroco Padre Tomasz, con grande partecipazione, si è conclusa con la consacrazione della Parrocchia al Sacro Cuore di Gesù e con un rinfresco offerto dalle Suore.
Un cordiale ringraziamento alle Suore per la loro accoglienza e il lavoro svolto per la Parrocchia.

scdg021 scdg21