a braccia aperteTante le persone che collaborano con il Parroco
e con i Frati

per sostenere la Parrocchia e il Convento.
Chi desidera donare un pò del proprio tempo
a servizio della comunità
è atteso a braccia aperte !
C'è più gioia nel dare che nel ricevere.
Ti aspettiamo !

Quest'anno oltre al Presepio esterno, Padre Matteo ha voluto preparare il Presepio sul Presbiterio della Chiesa.

Ieri, 23 dicembre, insieme ad un gruppetto di persone, ha realizzato la rappresentazione della nascita di Gesù. Poi i suoi collaboratori hanno cenato insieme nel refettorio dei Frati, serviti da P. Matteo, come segno di riconoscenza e di fraternità. La cena è stata preparata da Gina, Anna Maria e Maria.

Grazie a tutti per la disponibilità e per la bella serata insieme !

2 fioriNatale19Ringraziamo di cuore il Gruppo delle Volontarie, Matilde, Maria Grazia, Stefania, Luisella che si occupano degli addobbi floreali dell'Altare per le celebrazioni.

1fioriNatale19Anche oggi, con il loro contributo prezioso, hanno preparato l'Altare per la Santa Messa del Natale del Signore!

Ringraziamo anche per le Stelle di Natale tradizionalmente offerte dal nostro caro amico Roberto e dalla sua Famiglia.

Che il Signore ricompensi tutti per il loro servizo e per la generosità!

3fioriNatale19

giovani1giovani
I giovani preparano
le Funzioni Liturgiche
della Settimana Santa.

L’Altare dell’Eucaristia

Il 2 aprile 2015, Giovedì santo, celebreremo il giorno dell'istituzione dell'Eucaristia, un giorno particolarmente solenne per la Chiesa, per questo viene allestito l'Altare della reposizione (comunemente detto "Sepolcro").
Il tappeto fiorito, con i suoi colori e con i simboli rappresentati, magistralmente preparato da Michele Manera e da tanti parrocchiani che lo aiutano, ha lo scopo di aiutare a lodare e ringraziare per il grande dono dell'Eucaristia.

giovsanto giovsanto1 giovsanto2