1995ambulatorio1995 - La compianta Suor Anna Giachino
davanti all'ambulatorio,
dove per tanti anni
ha prestato il suo generoso servizio
a beneficio della popolazione

Alla fine degli anni '80, la signorina Bianca Ferreri ha donato alla Parrocchia due locali siti in via Garibaldi 20.

In questo modesto ambiente, Bianca viveva e, essendo infermiera, metteva a disposizione degli abitanti del Borgo Coscia la sua professionalità, infatti si prodigava, per chi aveva bisogno, a fare piccole prestazioni infermieristiche: iniezioni, ecc ... .

Così, proprio per dare un segno di continuità, il Parroco di allora, P. Mariano Testa, ha mutato la fisionomia delle due stanze, preparando un accogliente e funzionale ambulatorio. L'arredamento fu donato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Alassio. Occorreva però una presenza costante e qualificata, ecco che le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida, residenti alla Domus Aurea, volentieri e con gioia si sono offerte a svolgere questo prezioso servizio, intuendo che sarebbe stata una buona occasione per annunciare il Vangelo secondo lo spirito della loro Madre fondatrice. E così è stato. Infatti, gli abitanti del nostro Borgo, ma anche i turisti e gli anziani che trascorrevano un periodo di riposo ad Alassio scoprirono l'ambulatorio. Essi venivano non solo per le prestazioni infermieristiche, ma anche per sentire una buona parola, per confidare qualche pena e per la gioia di ricevere un sorriso.
2001ambulatorio

2001 - Suor Anna durante il suo servizio