Vieni anche tu

Viaggio a Medjugorje
           18-25 ottobre 2018

medjugorije

Ricordiamo e festeggiamo con gratitudine !

Settembre 1968 - Settembre 2018

dnataleDon NATALE TEDOLDI
50 ANNI DI MINISTERO PASTORALE
IN MEZZO A NOI !

Un Salesiano quasi Cappuccino ...

GRAZIE Don NATALE !

grazie

Molto partecipatala anche la Serata Francescana del 7 di agosto.
Laudato sii mi Signore !!

panchina 1

Domenica 1 luglio in Piazzetta Frati Cappuccini, durante la serata dedicata al Cantico delle Creature, è stata presentata la panchina dedicata a San Francesco d'Assisi, realizzata da Marco Breeuwer.

panchina 2

La frase del Cantico delle Creature: "Laudato sii, o mio Signore, per tutte le tue creature ..." è stata scritta in cinque lingue per ricordare l'universalità e la perenne attualità del messaggio di San Francesco.

panchina 3

L'immagine del Santo è tratta dal famoso affresco di Giotto presente in Assisi nella Basilica dedicata a San Francesco.

Il cantico delle Creature in piazzetta

Domenica 1 luglio alle ore 21:00, in Piazzetta Frati Cappuccini, è stato fatto l'annuncio, in prosa e in musica, del Cantico delle Creature di San Francesco d'Assisi.

Un grande grazie ai ragazzi che hanno fatto da lettori e alla nostra Corale che ha eseguito i canti.

E' stata una vera e propria catechesi sulla strada che ha offerto, ai numrosi presenti e ai passanti, una meditazione francescana sul creato.