Il Sacramento del Battesimo

« Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d'ingresso alla vita nello Spirito e la porta che apre l'accesso agli altri sacramenti.

Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione: «Il Battesimo può definirsi il sacramento della rigenerazione cristiana mediante l'acqua e la parola ».
(Catechismo della Chiesa Cattolica)

Il Sacramento del Matrimonio

« Il patto matrimoniale con cui l'uomo e la donna stabiliscono tra loro la comunità di tutta la vita, per sua natura ordinata al bene dei coniugi e alla procreazione e educazione della prole, tra i battezzati è stato elevato da Cristo Signore alla dignità di sacramento ».
(Catechismo della Chiesa Cattolica)

Il 10 maggio 2019 P. Tommaso ha compiuto 94 anni !

Augurissimi P. Tommaso !

Il 17 gennaio, giorno della Festa di Sant'Antonio Abate, sul sagrato della Chiesa, il Parroco P. Tomasz ha benetto gli animali.

1 gennaio 2019

Il Complesso bandistico "Città di Alassio" nel suo tradizionale Concerto itinerante per le vie della nostra cittadina.