Viaggio a Lourdes

18-25 ottobre 2018

Lourdes viaggo medjugorije

concerto 2

Sabato 2 giugno, alle ore 21:00 in Chiesa, la “Corale Alassina-Coro Capo Mele” ha tenuto un apprezzato concerto vocale con la finalità di raccogliere fondi per il nuovo tetto della chiesa e il restauro del campanile.

concerto 1

Un grande grazie a questo meraviglioso Coro e al gruppo Alpini di Alassio, sempre presente in iniziative di solidarietà, che ha curato la parte organizzativa e la preparazione del rinfresco.

Alassio - Piazzetta Frati Cappuccini (Borgo Coscia)

Inaugurazione e benedizione del pannello ceramico (200x160 cm) dedicato al "Cantico delle Creature" di San Francesco d'Assisi, realizzato dalla pittrice alassina Binny Dobelli.
Presenti le Autorità di Alassio, il Ministro Provinciale dei Cappuccini.
Ha accompagnato l'evento la Corale San Francesco diretta da Fra Remo.

Lunedì 5 marzo 2018
RADIO MARIA
in collegamento con la Parrocchia
S. MARIA IMMACOLATA IN ALASSIO

Frati Cappuccini

Recita del Santo Rosario e celebrazione della Santa Messa - Radio Maria

Che gioia quando il nostro Parroco, Padre Tomasz Przybek, ha annunciato alla Comunità che lunedì 5 marzo sarebbe venuta RADIO MARIA nella nostra Parrocchia.
Quante volte, ascoltando Radio Maria, ho desiderato che ciò avvenisse, ed ora il sogno si è avverato.

RadioM1In Chiesa, con largo anticipo, si era già radunata la corale S. Francesco e stava provando i canti con il giovane Maestro Piovano; Fra Remo dirigeva il coro con la sua maestria.
RadioM2Mezz’ora in attesa del collegamento e poi il VIA da parte degli operatori Rita e Bruno, validissimi collaboratori di Radio Maria.

Inizio la recita del S. Rosario e provo una grande emozione nel sapere che tante persone che, in quel momento, ascoltavano Radio Maria, stavano pregando insieme a noi.
Dentro al mio cuore, molto agitato, ho offerto il Rosario per i malati, i sofferenti, le persone sole, per le quali Radio Maria è una fedele compagnia quotidiana.
RadioMTerminato il Rosario, è iniziata la S. Messa, votiva al Cuore Immacolato di Maria, celebrata dal Parroco e dal vice parroco, Padre Angelo Costa (peruviano).
Non so esprimere quali emozioni ho provato, ma, in quel momento, mi sono sentita fortemente unita a Gesù e l’ho ringraziato per aver potuto essere in comunione con i radioascoltatori di Radio Maria.
Tutto si è svolto in un perfetto e religioso silenzio, nonostante la chiesa gremita di gente, silenzio rotto solo dai meravigliosi canti della corale alla Vergine Maria.
Al termine, il nostro Parroco ha ringraziato Radio Maria per l’opportunità che ha dato alla nostra parrocchia di pregare insieme a tante persone malate, sole e augurando una profonda santa Quaresima, in attesa del Cristo Risorto; così si è concluso un pomeriggio che difficilmente scorderò.
Anna Maria

caramba
Venerdì 9 marzo, presso la nostra Chiesa di S. Maria Immacolata, il Parroco, P. Tomasz Przybek, ha celebrato la S. Messa in suffragio dei defunti dell'Arma dei Carabinieri.
Due i giornali online che hanno dato rilievo alla notizia:
MEDIAGOLD  -  IVG.it