Abbigliamento sequestrato dalla Polizia di Stato
e donato alla Parrocchia dei Frati Cappuccini in Alassio

alassio poliziaRingraziamo vivamente il Dirigente del Commissariato di Alassio, dottoressa Gilda Pirrè e tutto il personale della Squadra Volante, per il dono dei capi di abbigliamento sequestrati, da devolvere gratuitamente alle persone bisognose che si rivolgono alla nostra Parrocchia.

Grazie a questa decisione la merce, che normalmente viene distrutta, è divenuta dono di carità.

Siamo riconoscenti, inoltre, alle Forze dell'Ordine per il prezioso servizio che svolgono con grande competenza sul nostro territorio.

mercoledì 11 dicembre 2019
RADIO MARIA
in collegamento dalla
Parrocchia dei Frati Cappuccini
S. MARIA IMMACOLATA
in Alassio

Recita del Santo Rosario e celebrazione della Santa Messa - Radio Maria

Il Sacramento del Battesimo

« Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d'ingresso alla vita nello Spirito e la porta che apre l'accesso agli altri sacramenti.

Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione: «Il Battesimo può definirsi il sacramento della rigenerazione cristiana mediante l'acqua e la parola ».
(Catechismo della Chiesa Cattolica)

Il Sacramento del Matrimonio

« Il patto matrimoniale con cui l'uomo e la donna stabiliscono tra loro la comunità di tutta la vita, per sua natura ordinata al bene dei coniugi e alla procreazione e educazione della prole, tra i battezzati è stato elevato da Cristo Signore alla dignità di sacramento ».
(Catechismo della Chiesa Cattolica)

Il 10 maggio 2019 P. Tommaso ha compiuto 94 anni !

Augurissimi P. Tommaso !