Le Catechiste 2017-2018
con il Parroco P.Tomasz

catechiste2017

sb
Presso il Convento dei Cappuccini di San Barnaba a Genova, il 18-19 novembre, si è tenuto il Ritiro per le Catechiste.

E' stato un bel momento di riflessione, condivisione e convivialità fraterna.

sb2

catechisteLe Catechiste preparano il regalo di Natale per i bambini.
Le Catechiste sono le principali collaboratrici del Parroco nell'annuncio di fede ai ragazzi.
È un compito tutt'altro che facile, per questo c'è bisogno di un confronto periodico tra di loro e con P. Juan Ricardo e P. Tomasz, per capire sempre meglio la volontà di Dio e le necessità dei ragazzi.
In questo modo, nelle catechiste cresce la consapevolezza di essere degli strumenti nelle mani di Dio per condurre al meglio i ragazzi a loro affidati nel cammino di fede.

catechistegroupCon l'inizio del Catechismo, sono anche ripresi gli incontri che P. Juan Ricardo e P. Tomasz svolgono con le Catechiste, al fine di confrontarsi per conoscere sempre meglio le esigenze e le difficoltà dei ragazzi per poi aiutarli, con le parole e gli atteggiamenti giusti, nel loro cammino di fede.

A nome di tutta la Comunità Parrocchiale, ringraziamo le Catechiste per l'amore e la pazienza che mettono in questa non facile missione che svolgono.

novita