Le Catechiste 2017-2018
con il Parroco P.Tomasz

catechiste2017

Oggi 26 maggio 2018, alcune catechiste, con il Parroco P. Tomasz, hanno fatto visita a P. Teobaldo ex Parroco di Alassio, presso il Convento di Santa Margherita Ligure.

Bellissima giornata trascorsa tra momenti di riflessione e di convivialità gioiosa.
Un caloroso grazie a P. Teobaldo per l'accoglienza affettuosa ricevuta !

conclusionecatechismoMercoledì 9 maggio si è tenuta, in Parrocchia, la cena conclusiva dell’Anno catechistico.
P. Tomasz e P. Angelo hanno ringraziato i catechisti per avere, ancora una volta, speso tempo ed energie per un servizio così importante ed impegnativo.

La serata è servita anche a scambiarci opinioni ed impressioni circa il percorso appena concluso e a gettare i semi del cammino che ancora ci aspetta.

sbPresso il Convento dei Cappuccini di San Barnaba a Genova, il 18-19 novembre, si è tenuto il Ritiro per le Catechiste.sb2

E' stato un bel momento di riflessione, condivisione e convivialità fraterna.

catechisteLe Catechiste preparano il regalo di Natale per i bambini.
Le Catechiste sono le principali collaboratrici del Parroco nell'annuncio di fede ai ragazzi.
È un compito tutt'altro che facile, per questo c'è bisogno di un confronto periodico tra di loro e con P. Juan Ricardo e P. Tomasz, per capire sempre meglio la volontà di Dio e le necessità dei ragazzi.
In questo modo, nelle catechiste cresce la consapevolezza di essere degli strumenti nelle mani di Dio per condurre al meglio i ragazzi a loro affidati nel cammino di fede.