chierichetti2019Domenica 9 giugno Festa di Pentecoste, alle ore 11:00, la celebrazione è stata arricchita da un momento importante dedicato ai nostri Ministranti, i cosiddetti Chierichetti.

Durante la celebrazione si è svolta una piccola cerimonia che ha premiato i Chierichetti più fedeli, quelli che partecipano ogni domenica (alcuni anche in settimana), sia all'incontro di formazione guidato da P. Matteo, Sara che fa da Cerimoniere e da suo marito Pierpaolo, sia al servizio liturgico della Santa Messa.

È stata consegnata loro una piccola croce per ringraziarli del loro utile servizio e per invitarli ad essere sempre più fedeli. Le croci, sono state prima benedette e poi consegnate ai Ministranti.

La liturgia si è distinta per l'ordine e per la precisione del servizio liturgico.

Un sincero grazie da parte del Parroco a Sara, Pierpaolo, P. Matteo e ai Chierichetti, apprezzati non solo da lui ma da tutta la comunità parrocchiale.

Il ministrante svolge un vero e proprio ministero liturgico, cioè un servizio d'amore. È un compito tutto speciale e originale perché ciascuno nella Chiesa e nella vita è chiamato a qualcosa di bello.
Può essere ministrante, allora, ogni ragazzo o ragazza, adolescente o giovane che abbia compreso che la Chiesa è espressione di quella sinfonia d'amore che è Dio stesso e che Gesù è quell'amico che sa dare un colore speciale alla vita di ogni giorno vissuta nell'amore.