cometa

La Comunità dei Frati Cappuccini

Augura a tutti
un incontro intenso di amore
con quel Bambino così piccolo,
ma così grande,
nato per abbracciare l’umanità !

Buon Natale del Signore !
Buon Anno Nuovo !

gb20

Cari Parrocchiani,
natsfracon l’8 dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione, si è concluso l’Anno Giubilare concesso da Papa Francesco, in occasione del 50esimo anniversario della nostra Parrocchia, coronato dalla concessione dell'Indulgenza Plenaria. Non possiamo fare altro che ringraziare il Signore e la Vergine Immacolata per le grazie che abbiamo ricevuto in questo anno.

Cari Parrocchiani,
pasq23mentre scrivo questa lettera siamo nel pieno della Missione popolare, organizzata per l’Anno Giubilare indetto in occasione del 50esimo anniversario di erezione della nostra Parrocchia.

In questo periodo sono passate tante persone nella nostra chiesa, alcune semplicemente per un momento di preghiera; altre per approfittare del dono dell’Indulgenza Plenaria concessa da Papa Francesco; altre per partecipare alle funzioni religiose, per la confessione o per scambiare due parole con un sacerdote.

L’Anno Giubilare e la Missione popolare sono momenti di grazia, sono l’opportunità per fare la revisione della propria vita che trascorre veloce, spesso ferita dal dolore. In questi ultimi anni abbiamo passato e stiamo passando momenti difficili, dal covid alla guerra, dai disastri ambientali ai disastri provocati dalla crudeltà umana … . Tutto ciò, a volte, ci ha resi deboli nella fede.
Abbiamo bisogno di pienezza, di amore vero e non sappiamo dove trovarlo. I mille tentativi di colmare in qualche modo il vuoto dell’esistenza terrena ci lasciano ancor più avviliti e soli.