nomeVi esortiamo a leggere il libro di Papa Francesco: Il nome di Dio è Misericordia.
Conversando con il vaticanista Andrea Tornielli, Papa Francesco presenta il cuore del suo pontificato e comunica con il suo linguaggio semplice e diretto il grande messaggio dell'Anno Santo della Misericordia.

Per la prima volta, in un volume intervista a sua firma, Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta in un dialogo semplice, intimo e personale. Il Papa affronta il tema della misericordia, così centrale nel suo insegnamento e nella sua testimonianza, attraverso la sua esperienza personale di sacerdote e di pastore. Presenta le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto, parlando a tutte le anime – dentro e fuori la Chiesa – che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali.

È la sintesi del suo magistero e del suo pontificato.