grazie
Un grazie di cuore a tutti per la generosità e per l'affetto che ci dimostrate con il vostro sostegno.
I costi di manutenzione della Chiesa, del Convento e delle Opere Parrocchiali purtroppo sono alti.
Senza il vostro aiuto non saremmo in grado di mantenere viva questa realtà. Dio vi benedica !

I Frati Cappuccini

erasmoNel mese di febbraio 2019, sono in iziati i lavori del nuovo tetto dell'Oratorio di Sant'Erasmo in via Garibaldi.

L'Oratorio è stato edificato ne 1614 per volontà dei pescatori del Borgo Coscia, la Chiesa infatti fu dedicata a Sant'Erasmo, Patrono dei pescatori e dei marinai.

erasmo1In questi ultimi anni, purtroppo, si sono manifestate sui muri, all'interno della Chiesa, a causa delle pessime condizioni del tetto, diverse infiltrazioni di acqua che stanno danneggiando gravemente gli stucchi e gli affreschi presenti.

Ancora una volta confidiamo nel vostro prezioso aiuto per portare avanti questa nuova e onerosa impresa. GRAZIE !

erasmo2

camp1Adesso, tocca al campanile. Ai primi di marzo è stato installato l'articolato ponteggio che ha permesso ai tecnici il sopralluogo per vederne lo stato e valutare l'intervento da farsi. Purtroppo, la relazione non è stata buona, la condizione dell'intonaco è precaria, si sta staccando in diversi punti e le ardesie di copertura si stanno sfaldando, addirittura alcune iniziano a staccarsi. Tutto questo comporta un intervento complesso e radicale di risanamento.

Continuate a sostenerci

Dopo quasi un anno, grazie a Dio, i lavori di rifacimento del tetto della Chiesa e del Convento sono terminati; non è stato facile, soprattutto per la complessa e articolata struttura lignea che si è dovuta realizzare e per l'imprevisto del consolidamento della volta.

Grazie di cuore per il grande aiuto che ci date con la vostra generosità contribuendo alla spesa di questa grande opera, facendoci toccare con mano, ancora una volta, la Provvidenza di Dio. Grazie !