Il 17 febbraio è il Mercoledì delle Ceneri, giorno di astinenza e digiuno: inizia la Santa Quaresima. Durante le Messe delle ore 9:00 e 18:00 ci sarà il rito dell'imposizione delle Sacre Ceneri.

Venerdì 19 febbraio, e per tutti i venerdì di Quaresima, alle ore 17:15 in Chiesa, si svolgerà la Via Crucis.

In bacheca sono presenti gli appuntamenti settimanali di preghiera e di formazione cristiana e gli orari per le confessioni.
È anche presente il programma per la Benedizione delle case. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, si svolgerà durante la Messa parrocchiale delle ore 11:00. Domenica prossima, 21 febbraio, prima domenica di Quaresima, ci sarà il primo appuntamento. Vedere il manifesto per conoscere le vie interessate.

Per tutto il tempo di Quaresima, il Banco di Solidarietà e le Parrocchie organizzano una raccolta di generi alimentari per le famiglie bisognose. Gli alimenti saranno raccolti in una cesta posta sotto l’altare della Madonna del Soccorso.
Fino a lunedì 15 febbraio, in tutte le farmacie di Alassio, è possibile donare medicinali da banco che andranno alle famiglie in difficoltà economiche.