Sabato 29 gennaio 2022 alle ore 18:00, durante la celebrazione della S. Messa presso la chiesa (Parrocchia) di Santa Maria Immacolata dei Frati Cappuccini in Alassio, si è svolta, alla presenza del Ministro Carlo Narcisi e dell’Assistente Spirituale padre Matteo, la cerimonia di iniziazione alla formazione dell’Ordine Francescano Secolare delle sorelle Maria Salvia, Maria Gianna Croatto e Gabriella De Stefano, unitamente alla Promessa Definitiva fatta dalla sorella Anna Maria Croce. Prossimamente ci sarà anche la Promessa di Alessandrina Melis.

Tutta la fraternità del primo Ordine, cioè i nostri frati, si è stretta attorno a noi: la Santa Messa è stata presieduta da padre Ceslao; il Guardiano e Parroco, padre Tomasz, ha tenuto l’omelia; il rito francescano è stato curato e seguito da padre Matteo; i canti sono stati eseguiti da un gruppo di amici cantori della Corale San Francesco con all’organo fra Remo.

Entrando a far parte della grande famiglia francescana, le sorelle sono consapevoli di quanto è importante la missione che il Signore ha loro assegnato. Il mondo, purtroppo, e lo vediamo ogni giorno, si allontana da Dio e dai suoi insegnamenti. Noi terziari, con il nostro esempio, dobbiamo splendere della luce di Dio ed essere un punto di riferimento che indica agli altri la via della salvezza. Non dobbiamo pensare di voler raggiungere chissà quale obiettivo, ma perseguire ciò che il Signore vuole da noi con umiltà e volontà. Pace e bene a tutti.
Anna Maria