giornalinonlinergparrocchia

eventi

ucraina 2In collaborazione con i nostri Frati Cappuccini presenti in Ucraina, abbiamo organizzato una raccolta di beni di prima necessità da inviare a sostegno del popolo ucraino afflitto dalla guerra.
Il materiale raccolto da noi e da tutte le fraternità cappuccine della Provincia è stato depositato in un magazzino in attesa di essere inviato alla sede di smistamento dei nostri Frati in Ucraina.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questa raccolta, con la speranza che porti un pò di "sollievo" ai civili, vittime di questa guerra inutile.

ucraina 3 ucraina 4 ucraina 1

La commemorazione si è tenuta nel pomeriggio nella chiesa dei Cappuccini

1vigofidelis21Nella chiesa dei Cappuccini di Alassio, i carabinieri hanno celebrato la Virgo Fidelis, la rievocazione storica dell’80esimo anniversario della battaglia di Culqualber, nonché la Giornata dell’orfano. La messa è stata officiata da Padre Tomasz.

La ricorrenza è stata limitata ai militari in servizio di tutte le stazioni dipendenti della compagnia di Alassio e ai carabinieri in congedo. Presenti anche le vedove dei congiunti che hanno prestato servizio nell’Arma, gli orfani e le vittime del dovere.

La storica corale della chiesa dei Cappuccini ha animato la funzione.

Alcune persone entrano nelle nostre vite e lasciano impronte e ricordi indelebili nei nostri cuori.
E' stato così per Padre Tommaso che per anni ci ha regalato, nella sua semplicità francescana, l'amore, il perdono, la fede, la verità, la speranza la sua vita.
Grazie Padre Tommaso, ora sei a riceve la tua ricompensa: la Vita Eterna !