avvisiparroc

giornalinonlinergparrocchia

messe

I simboli, rappresentati sul tappeto davanti all'altare della reposizione, raffigurano il logo del Giubileo della Parrocchia, Giubileo che si celebrerà il 20 novembre 2022.

Al centro c'è il profilo della nostra chiesa con all'interno l'Eucaristia (il calice e l'ostia): ci ricordano i 50 anni di servizio sacramentale e pastorale in cui l'Eucaristia, Corpo di Gesù e Pane di vita eterna, è sempre stata la forza e il fulcro di ogni attività parrocchiale.
Sui lati ci sono il Tau (simbolo caro a San Francesco d'Assisi) e le date dei 50 anni di vita della Parrocchia (1972-2022): 50 anni di presenza e di servizio francescani.

1sepolcro22  2sepolcro22

 

battesimo21battesimi21Anche quest'anno abbiamo celebrato diversi Battesimi, motivo di gioia per la nostra Parrocchia !

"Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d'ingresso alla vita nello Spirito, e la porta che apre l'accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione".
dal Catechismo della Chiesa Cattolica

 

adorazione21

Anche quest'anno, a causa della pandemia, non è stato possibile fare la devota e caratteristica Processione del Corpus Domini per le vie della città.
Durante tutte le celebrazioni domenicali i sacerdoti hanno approfondito il mistero dell'Eucaristia.
Alle ore 21:00 in Chiesa,  i fedeli si sono riuniti per  l'Adorazione del Santissimo Sacramento terminata con la Solenne Benedizione.