avvisiparroc

giornalinonlinergparrocchia

messe

Al termine della Santa Messa di Natale,
cioccolata calda e vin brulè per tutti !
A cura dell'Associazione Amici del Borgo Coscia.
Grazie !!

 

giubileo3giubileo3L' 8 dicembre 2023, Solennità dell'Immacolata Concezione, alle ore 18:00 abbiamo celebrato la S. Messa Solenne presieduta dal nostro Vescovo Mons. Guglielmo Borghetti, in occasione della chiusura dell'Anno Giubilare. Presente anche il Ministro Provinciale dei Cappuccini, Fra Luca Simoncini

giubileo3La Corale San Francesco ha animato liturgicamente la celebrazione.

giubileo3Oltre alla Consacrazione della Parrocchia alla Vergine Immacolata, affinché guidi il cammino e il futuro della nostra Comunità parrocchiale, il Vescovo ha benedetto una Targa a ricordo del 50° della Parrocchia e dell'Anno Giubilare.

Il Parroco ha, principalmente, ringraziato Dio per tutte le grazie che ci ha concesso attraverso la Sua e nostra madre, la Vergine Maria.

terrasanta23Accogliamo l'invito del Card. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, "per consegnare a Dio padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione".
Gerusalemme 11 ottobre 2023

 "Perchè Dio non è un Dio di disordine, ma di pace" (1 Cor. 14,33)

La Presidenza della CEI ha deciso di promuovere una Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione. La data scelta è martedì 17 ottobre, in comunione con i cristiani di Terra Santa secondo le indicazioni del Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, che a nome di tutti gli Ordinari ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”.

In un momento di grande dolore e forte preoccupazione per l’escalation di violenza in Medio Oriente, l’invito della Presidenza della CEI è rivolto alle comunità diocesane perché aderiscano all’iniziativa. Per l’occasione è stato predisposto uno schema di preghiera.
Nel frattempo, domenica 15 ottobre, in tutte le celebrazioni eucaristiche, può essere adottata questa intenzione: “Padre misericordioso e forte: ‘tu non sei un Dio di disordine, ma di pace’. Spegni nella Terra Santa l’odio, la violenza e la guerra, perché rifioriscano l’amore, la concordia e la pace. Preghiamo”.

 

Giornalino Parrocchiale
Natale 2023
copertinaNat23