giornalinonlinergparrocchia

Il chierichetto, o ministrante, ha il privilegio di assistere il sacerdote nella celebrazione della Santa Messa e di altre funzioni liturgiche.
Ma ancor più di servire il Signore Gesù, in una posizione favorita rispetto agli altri fratelli, cioè vicino all'Altare.

Oggi abbiamo dato rilievo, con la presenza sull'altare dei chierichetti più piccoli, a questo magnifico compito che avvicina i ministranti al Mistero più grande dell'amore di Dio. Preghiamo affinché ciò li aiuti a crescere in un’amicizia vera e profonda con Lui.

Il fantastico gruppo dei chierichetti,
sempre presenti e attivi !

Siamo ormai giunti alla 3a domenica di Avvento 2019.
Il colore rosa della casula del sacerdote si può usare, dove è tradizione, nelle domeniche Gaudete (III di Avvento) e Laetare (IV di Quaresima).

A fianco del Parroco i fedelissimi Chierichetti, guidati da Sara con l'aiuto di suo marito Pierpaolo.
Un sincero GRAZIE per il loro servizio.

chierichetti2La domenica mattina, i chierichetti servono la Messa che, in altre parole, vuol dire aiutare il Parroco durante la celebrazione eucaristica, per renderla sempre più vivace e solenne.

Intorno alle ore 10:00, i chierichetti si ritrovano in sacrestia per dividersi i compiti, così, una volta sull'altare sanno come muoversi e cosa fare per abbellire e rendere più interessante la liturgia

Giornalino Parrocchiale
Natale 2023