grazie
Un grazie di cuore a tutti per la generosità e per l'affetto che ci dimostrate con il vostro sostegno.
I costi di manutenzione della Chiesa, del Convento e delle Opere Parrocchiali purtroppo sono alti.
Senza il vostro aiuto non saremmo in grado di mantenere viva questa realtà. Dio vi benedica !

I Frati Cappuccini

altare alassio
In collaborazione con le Belle Arti abbiamo dovuto provvedere al restauro e alla messa in sucurezza dell'Altare ligneo della nostra Chiesa.

Aiutateci a sostenere il costo di questo lavoro che ci permette di rendere sempre più bella e sicura la nostra Chiesa.

Grazie di cuore !

Per il Restauro e messa in sicurezza dell'Altare

erasmoNel mese di febbraio 2019, sono in iziati i lavori del nuovo tetto dell'Oratorio di Sant'Erasmo in via Garibaldi.

L'Oratorio è stato edificato ne 1614 per volontà dei pescatori del Borgo Coscia, la Chiesa infatti fu dedicata a Sant'Erasmo, Patrono dei pescatori e dei marinai.

erasmo1In questi ultimi anni, purtroppo, si sono manifestate sui muri, all'interno della Chiesa, a causa delle pessime condizioni del tetto, diverse infiltrazioni di acqua che stanno danneggiando gravemente gli stucchi e gli affreschi presenti.

Ancora una volta confidiamo nel vostro prezioso aiuto per portare avanti questa nuova e onerosa impresa. GRAZIE !

erasmo2

camp1Adesso, tocca al campanile. Ai primi di marzo è stato installato l'articolato ponteggio che ha permesso ai tecnici il sopralluogo per vederne lo stato e valutare l'intervento da farsi. Purtroppo, la relazione non è stata buona, la condizione dell'intonaco è precaria, si sta staccando in diversi punti e le ardesie di copertura si stanno sfaldando, addirittura alcune iniziano a staccarsi. Tutto questo comporta un intervento complesso e radicale di risanamento.

Continuate a sostenerci