Lunedì 5 marzo 2018
S. MARIA IMMACOLATA IN ALASSIO

Frati Cappuccini

Recita del Santo Rosario e celebrazione della Santa Messa - Radio Maria

Che gioia quando il nostro Parroco, Padre Tomasz Przybek, ha annunciato alla Comunità che lunedì 5 marzo sarebbe venuta RADIO MARIA nella nostra Parrocchia.
Quante volte, ascoltando Radio Maria, ho desiderato che ciò avvenisse, ed ora il sogno si è avverato.

RadioM1In Chiesa, con largo anticipo, si era già radunata la corale S. Francesco e stava provando i canti con il giovane Maestro Piovano; Fra Remo dirigeva il coro con la sua maestria.
RadioM2Mezz’ora in attesa del collegamento e poi il VIA da parte degli operatori Rita e Bruno, validissimi collaboratori di Radio Maria.

Inizio la recita del S. Rosario e provo una grande emozione nel sapere che tante persone che, in quel momento, ascoltavano Radio Maria, stavano pregando insieme a noi.
Dentro al mio cuore, molto agitato, ho offerto il Rosario per i malati, i sofferenti, le persone sole, per le quali Radio Maria è una fedele compagnia quotidiana.
RadioMTerminato il Rosario, è iniziata la S. Messa, votiva al Cuore Immacolato di Maria, celebrata dal Parroco e dal vice parroco, Padre Angelo Costa (peruviano).
Non so esprimere quali emozioni ho provato, ma, in quel momento, mi sono sentita fortemente unita a Gesù e l’ho ringraziato per aver potuto essere in comunione con i radioascoltatori di Radio Maria.
Tutto si è svolto in un perfetto e religioso silenzio, nonostante la chiesa gremita di gente, silenzio rotto solo dai meravigliosi canti della corale alla Vergine Maria.
Al termine, il nostro Parroco ha ringraziato Radio Maria per l’opportunità che ha dato alla nostra parrocchia di pregare insieme a tante persone malate, sole e augurando una profonda santa Quaresima, in attesa del Cristo Risorto; così si è concluso un pomeriggio che difficilmente scorderò.
Anna Maria