Cari Parrocchiani

libri079
In questa rubrica desideriamo suggerire letture spirituali per l’approfondimento della fede, che non siano pesanti ma utili, non complicate ma semplici.
Un aiuto per vivere un cristianesimo autentico nella propria vita quotidiana.

Esortazione apostolica
AMORIS LÆTITIA
Santo Padre Francesco
ai Vescovi ai Presbiteri e ai Diaconi
alle persone consacrate
agli sposi cristianie a tutti i fedeli laici

SULL’AMORE NELLA FAMIGLIA
La puoi scaricare e stampare qui
pdfAmoris laetitia

nomeVi esortiamo a leggere il libro di Papa Francesco: Il nome di Dio è Misericordia.
Conversando con il vaticanista Andrea Tornielli, Papa Francesco presenta il cuore del suo pontificato e comunica con il suo linguaggio semplice e diretto il grande messaggio dell'Anno Santo della Misericordia.

Per la prima volta, in un volume intervista a sua firma, Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta in un dialogo semplice, intimo e personale. Il Papa affronta il tema della misericordia, così centrale nel suo insegnamento e nella sua testimonianza, attraverso la sua esperienza personale di sacerdote e di pastore. Presenta le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto, parlando a tutte le anime – dentro e fuori la Chiesa – che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali.

È la sintesi del suo magistero e del suo pontificato.

cuoregesuIl Cuore di Gesù al mondo di Lorenzo Sales.

Gesù rivela a tutti noi il suo cuore attraverso i messaggi dettati a Sr. Consolata Betrone.

Questo libro non è dedicato solo ai devoti di Dio, ai teologi o ai semplici fedeli che vogliono approfondire l'amore di Dio, ma in modo particolare è utile per chi, sacerdote, consacrato o semplice fedele, ha mancato ai suoi impegni di stato; a chi vive sfiduciato, schiacciato dal peso dei propri errori commessi. E' un messaggio di Gesù rivolto a Sr. Consolata e attraverso di lei a ogni persona. Un messaggio di amore incredibile e vero !

Sia un teologo sofisticato che un peccatore saranno sorpresi dalle parole di Gesù che non può che amare, perdonare e invitare ad entrare in cielo. Questa è la vera immagine di Dio Padre che si sente sollevato quando può perdonare e che trasforma il buon ladrone in un vero santo.

novita