avvisiparroc

gparrocchial

messe

   Vieni anche tu
a cantare con noi !
   Corale San Francesco

coro
         

   Viaggio a Medjugorje
           18-25 ottobre 2018

medjugorije

Cari Parrocchiani

libri079
In questa rubrica desideriamo suggerire letture spirituali per l’approfondimento della fede, che non siano pesanti ma utili, non complicate ma semplici. 
Un aiuto per vivere un cristianesimo autentico nella propria vita quotidiana.

 

 

godIl cardinale Robert Sarah risponde alle domande di Nicolas Diat con chiarezza, umiltà e una profonda spiritualità, raccontando la sua incredibile storia.

Un racconto puntellato di riflessioni personali sincere, argomentate e talvolta dirette, particolarmente sul neo-colonialismo ideologico esercitato in Africa dall'occidente decadente.

Dall'omaggio all'intelligenza della liturgia di Papa Benedetto alle grandi questioni come la famiglia, dall'eredità del Concilio Vaticano II alla forza missionaria di Giovanni Paolo II, dall'umiltà di Benedetto alla radicalità evangelica di Francesco, il cardinale Sarah risponde a tutto campo con una parola semplice e ferma, sempre radicata nella preghiera.

Scorrendo le pagine, il lettore non è mai aggredito, semmai rinnovato, edificato dalla trasparenza e dalla fede di quest'uomo di Chiesa, animato da un ardente amore per Cristo e consapevole di non appartenersi più.

 

Esortazione apostolica
AMORIS LÆTITIA
del 
Santo Padre Francesco
ai Vescovi ai Presbiteri e ai Diaconi
alle persone consacrate
agli sposi cristianie a tutti i fedeli laici

SULL’AMORE NELLA FAMIGLIA
La puoi scaricare e stampare qui
pdfAmoris laetitia

 

nomeVi esortiamo a leggere il libro di Papa Francesco: Il nome di Dio è Misericordia.
Conversando con il vaticanista Andrea Tornielli, Papa Francesco presenta il cuore del suo pontificato e comunica con il suo linguaggio semplice e diretto il grande messaggio dell'Anno Santo della Misericordia.

Per la prima volta, in un volume intervista a sua firma, Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta in un dialogo semplice, intimo e personale. Il Papa affronta il tema della misericordia, così centrale nel suo insegnamento e nella sua testimonianza, attraverso la sua esperienza personale di sacerdote e di pastore. Presenta le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto, parlando a tutte le anime – dentro e fuori la Chiesa – che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali.

È la sintesi del suo magistero e del suo pontificato.