Il 26 novembre, Solennità di Cristo Re, si è celebrata la Santa Messa ufficiale di Inizio Catechismo.

candeloraIl martedì è il giorno dedicato al Catechismo, che, in sintesi, è un'ora in cui i ragazzi, attraverso le meditazioni di P. Juan Ricardo e di P. Tomasz, o le parole delle catechiste, imparano a conoscere il progetto di amore che Dio ha su di loro.

Martedì 2 febbraio 2016, Festività della Candelora, P. Juan Ricardo ha celebrato per i ragazzi la Santa Messa in cui ha spiegato il significato della luce, invitando tutti i presenti a essere luce del mondo, come vuole Gesù.
confessione

Martedì 16 febbraio 2016, P. Tomasz ha preparato i ragazzi della terza elementare al Sacramento della Riconciliazione, anche rispondendo alle domande che i ragazzi hanno fatto per, capire meglio, ed essere pronti ad avvicinarsi a questo grande sacramento.

festa carnevaleDomenica 14 febbraio, nel cortile dell'Oratorio, si è svolta la tradizionale Pentolaccia, nonostante il meteo nuvoloso e un po' freddo, i bambini si sono presentati lo stesso a questo grande appuntamento.

La festa è stata organizzata dai volontari del Borgo Coscia e del Borgo Passo, un granderingraziamento anche agli Alpini di Alassio che hanno donato le prelibate bugie.

Come ogni anno, nella solennità di Cristo Re, quest'anno è stata celebrata domenica 22 novembre, si è svolta la festa ufficiale di inizio Catechismo.
I bambini, accompagnati dai genitori, si sono trovati in Chiesa per la Messa parrocchiale a loro dedicata. Durante la Messa, P. Juan Ricardo ha spiegato ai bambini l’importanza del Catechismo e li ha affidati alla preghiera di tutta la Comunità.

I canti sono stati magistralmente preparati e animati da Gina, Davide e Marco. La festa è poi proseguita in Oratorio per il pranzo, l'incontro con i genitori e i giochi.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della Festa, creando un clima di vera Comunità.

novita